Boccon del Prete

L’Osteria Boccon del Prete è situata in via San Pietro 17 a Siena. Ci trovi nel centro storico di Siena, circondati da Palazzi storici e antichi monumenti. Dal nostro ristorante potrai facilmente raggiungere alcune delle principali attrazioni turistiche della città.

Leggi i nostri consigli e consulta la mappa per scoprire come raggiungerci!

Pinacoteca Nazionale

(40 m dall’Osteria)- Via San Pietro 29

In via San Pietro proprio accanto alla nostra Osteria troverete la Pinacoteca Nazionale, il più importante museo statale della città di Siena. Il museo è sviluppato su tre piani dei quali due sono dedicati all’esposizione di alcuni dei capolavori della pittura senese dal trecento al seicento. Il terzo piano è dedicato alle esposizioni temporanee. Per visitarla tutta vi occorreranno dalle 2 alle 3 ore e la prenotazione (link alla pagina di coop culture per la prenotazione) è obbligatoria, consultate il sito ufficiale per maggiori informazioni.

Duomo di Siena

(210 m dall’Osteria)- Piazza del Duomo 8

Se siete a Siena per una gita fuori porta o per una vacanza, una visita al complesso del Duomo è d’obbligo. Vi attenderà infatti, un percorso incredibile, all’interno di un grande complesso monumentale che vede la presenza di alcuni dei più importanti maestri del panorama artistico europeo, come Duccio di Buoninsegna, Nicola Pisano, Michelangelo, Donatello e Bernini. Verrete immersi in un itinerario alla scoperta degli immensi tesori della Cattedrale e della sua fabbrica. Avrete la possibilità di acquistare un solo biglietto, valido tre giorni dalla data di emissione, per visitare tutti gli spazi del complesso monumentale.

Palazzo Chigi Saracini Accademia della musica

(160m dall’Osteria) – Via di città 89

L’Accademia musicale Chigiana si trova nel cuore di Siena a pochi passi da via San Pietro. Tutti coloro che vogliono scoprire i suoi tesori, visitando il Palazzo e le sue collezioni artistiche, possono

farlo prenotando una visita oppure partecipando ai tanti eventi culturali e manifestazioni che vengono organizzati periodicamente. Durante la visita potrete scoprire la ricca collezione di sculture, quadri, porcellane ed altri oggetti di inestimabile valore, in più potrete visitare il Museo degli strumenti musicali e vedere tutti i documenti che raccontano la storia del Palazzo.

Orto Botanico Università di Siena

(260m dall’Osteria) - Via Pier Andrea Mattioli 4

L’Orto Botanico si trova dentro le mura medievali di Siena, il viaggio al suo interno vi condurrà alla scoperta di un’incredibile varietà di piante autoctone e piante esotiche, per un totale di circa 2000 specie. Nel parco non dovete perdere la serra, la limonaia e l’erbario, in cui sono conservate più di 90000 piante essiccate, con pezzi risalenti anche al Settecento. Accedere a tutto il patrimonio botanico richiede del tempo, ma è un’esperienza da fare assolutamente. L’Orto Botanico è visitabile tutti i giorni con orari specifici, vi consigliamo di consultare il loro sito per maggiori informazioni.